Acceuil / Non classé / Il pericolo di contenuti duplicati sul tuo sito web

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’argomento contenuto duplicato è stato visto sul web perché l’argomento dovrebbe essere noto a tutti. Tuttavia, troviamo sempre molti proprietari di siti Web che commettono gli stessi errori, duplicando i contenuti. E anche se siamo tutti stanchi di sentire qualcuno dire sempre la stessa cosa, la cosa inizia a diventare noiosa e dovremo risolvere tutto in fretta. Beh, indovina un po’? Anche i motori di ricerca si annoiano. Quando inserisci le stesse informazioni su più pagine del tuo sito web o copi contenuti da altri siti, questi contenuti duplicati possono danneggiare seriamente la tua sudata visibilità sui motori di ricerca.

Contenuti ripetuti che uccidono il tuo sito

Killed è una parola può essere una scelta forte, ma il contenuto duplicato è uno dei modi più rapidi per perdere credibilità con i motori di ricerca. Non è sempre stato così. Il contenuto duplicato utilizzato è stato un buon modo per standardizzare le informazioni sul marchio su tutti i siti web. Le aziende sono state incoraggiate ad aggiungere testo ovunque per lanciarlo, utilizzandolo come descrizioni standard del marchio contenenti parole chiave importanti su ogni pagina.

Utilizzando contenuti duplicati, ha consentito agli imbroglioni di rubare i contenuti di altre persone e Google non è più in grado di distinguere. Attualmente è contro le regole e Google è diventata consapevole della necessità di regolamentarle e probabilmente è meglio così. Solo che il problema è che se il tuo sito ha il testo originale e l’altro copia cosa fare?

Come posso evitare la penalità inviando le stesse informazioni?

Ora che hai capito come si presentano i diversi tipi di duplicazione dei contenuti, procediamo alla risoluzione dei problemi.

Riscrivere

Innanzitutto, se hai contenuti duplicati, riscrivi le informazioni dal basso verso l’alto. Devi assicurarti di non utilizzare questo metodo solo per le parole e le immagini in un nuovo stile, altrimenti creerai più contenuti duplicati.

Reindirizzamento

Se hai contenuti uguali o molto simili ripetuti su molte pagine senza ragioni logiche, il reindirizzamento potrebbe essere la soluzione migliore. Reindirizzare una pagina web significa semplicemente impostare regole speciali in modo che ogni volta che qualcuno vuole andare a una pagina specifica, lo porterà invece a un’altra pagina che hai selezionato. Questo è il collegamento.

Canonizzare

Puoi evitare la sanzione del contenuto duplicato aggiungendo una riga di codice speciale. Questo codice indica a Google che questa pagina non deve essere presa in considerazione per il ranking. Le persone saranno comunque in grado di leggere le informazioni, ma Google non conteggerà le informazioni duplicate contro di te.

«
»

Articles similaires

  • Quali sono i vantaggi di un sito web multilingue?

  • Qual è la differenza tra Internet e il web?

  • Il web per gli utenti

Derniers Articles

  • Quali sono i vantaggi di un sito web multilingue?

  • Come scegliere un host web?

  • Qual è la differenza tra Internet e il web?

  • Webdesign, il futuro

  • Il pericolo di contenuti duplicati sul tuo sito web